La Fp Cgil scrive all’ Assessore e al dirigente generale ai Servizi sociali per chiedere la revoca dell’aggiudicazione dei centri di aggregazione giovanili di Villa Lina -Giostra, Villaggio Aldisio e Bordonaro, alla cooperativa Azione Sociale.
«Ci chiediamo quale valutazione abbia effettuato la commissione di gara – dichiara Clara Crocè, segretaria generale della FpCgil – in merito alla capacità economica della cooperativa, considerato che la Coop non è in grado di garantire neanche una mensilità di stipendio».
Il sindacato lancia un monito con le nuove gare di appalto le cooperative che non possono garantire gli stipendi ai lavoratori farebbero bene a rinunciare all’appalto.
«Sconti a nessuno, non è possibile tornare indietro con lavoratori che sono fermi con gli stipendi al mese di dicembre. La cooperativa azione sociale ancora deve liquidare il Tfr ai lavoratori dei servizi del Sad e del Sadh e nonostante le promesse di pagamento sono trascorsi in ultimate due anni. Da lunedì scatteranno i decreti ingiuntivi».
(101)