Torna a Messina la Gelato Festival Challenge: una sfida all’ultimo gusto

Gelatieri di Messina a rapporto! La Gelato Festival Challenge attraversa nuovamente lo Stretto per lanciare una sfida all’ultimo gusto e selezionare i migliori artigiani di città e provincia che gareggeranno alla Finale Mondiale del World Masters in programma per il 2021.

Il prossimo 3 aprile, infatti, la sede di Argel (concessionario Carpigiani) di Messina aprirà le porte per ospitare le selezioni italiane di Gelato Festival Challenge, la manifestazione itinerante organizzata da Gelato Festival con Carpigiani Gelato University e SigepItalian Exhibition Group in qualità di partner strategici. I vincitori avranno, quindi, la possibilità di concorrere con colleghi artigiani del gusto provenienti da diverse parti del mondo.

Come partecipare?

Iscriversi alla competizione è semplice, basta contattare il concessionario Carpigiani della zona di provenienza (in questo caso, per esempio, Argel) e proporre il proprio “cavallo di battaglia”, la propria specialità.

Una volta iscritti, il 3 aprile si potrà accedere alla sfida durante la quale ogni gelatiere avrà a disposizione un laboratorio in cui preparare la propria ricetta. Alla fine della giornata, le vaschette di gelato preparate verranno sottoposte al parere dei giudiciprofessionisti del settore gastronomico, giornalisti e chef locali.

I vincitori di questa tappa messinese accederanno al prossimo Carpigiani Day, la seconda semifinale italiana di Gelato Festival in programma nel 2020 nel campus della Carpigiani Gelato University, una scuola internazionale che ogni anno accoglie 7.000 studenti in 13 campus sparsi in 4 continenti.

Le selezioni per la prossima finale sono già cominciate, infatti, tra i concorrenti del Gelato Festival World Masters ci saranno anche tre gelatieri provenienti da Messina e dalla provincia.

(789)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *