presepi mili san pietro

Natale a Messina, il 28 dicembre giro dei 49 presepi di Mili San Pietro: la mappa

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Una passeggiata in giro per il borgo di Mili San Pietro, alla scoperta dei 49 presepi allestiti negli angoli più caratteristi del villaggio dalle famiglie del posto. L’iniziativa, giunta alla sua XXIII edizione, si svolgerà domani, mercoledì 28 dicembre, a partire dalle 17.30. Tutti i dettagli dell’evento e la mappa dei presepi.

Giunge in questo Natale 2022 alla sua XXIII edizione la manifestazione che ogni anno trasforma Mili San Pietro in un “borgo-presepe”, o “borgo dei presepi”. Piccole e grandi natività hanno invaso il piccolo villaggio della zona Sud di Messina sfruttandone al meglio l’impronta medievale. Nella giornata di domani, mercoledì 28 dicembre a partire dalle ore 17.30, sarà possibile visitare tutti i 49 presepi con una guida d’eccezione, Don Antonino Gugliandolo, tra momenti di preghiera e il suono tipico natalizio della ciaramedda.

Pubblichiamo di seguito la mappa dei 49 presepi del borgo di Mili San Pietro:

Continuano gli eventi del Natale 2022, che continueranno fino all’8 gennaio. Restando in tema di presepi, si segnala quello sul Lago di Ganzirri, nella zona Nord di Messina, che sarà “vivente” il prossimo 6 gennaio 2022. Altri eventi natalizi nella città dello Stretto sono consultabili a questo link.

Maggiori informazioni sul giro dei presepi di Mili San Pietro a questo link.

(Foto reperita sulla pagina Facebook di Mili San Pietro)

(434)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.