Normanno cambia volto: nuova grafica e nuovi contenuti per un’informazione a 360°

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Normanno cambia volto. Dopo mesi di studio, analisi, prove e correzioni, siamo orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo giornale, il vostro nuovo giornale. Cambiare era ciò di cui sentivamo il bisogno, qualcosa che voi lettori ci avete chiesto e che ci ha spinto a portare avanti questo progetto, grande e importante.

Grande e importante, si. Perchè abbiamo deciso di rivoluzionare l’intera immagine di questo quotidiano che da 19 anni rappresenta l’informazione di qualità a Messina. Normanno, infatti, è il primo giornale online della città dello Stretto e cambiare “la storia” non è facile: è una scelta coraggiosa e noi abbiamo deciso di farla.

Energia, attenzione e sapere

Da oggi su Normanno troverete tante cose nuove, in primis il logo. Abbiamo deciso di salutare l’iconico bianco e nero e di aggiungere un colore. Esclusi il rosso e il blu, le due tonalità più utilizzate dalle testate giornalistiche, all’unanimità abbiamo scelto il giallo. Il giallo è il colore associato all’energia, quella che ogni giorno ci spinge a dare il massimo per offrirvi un’informazione attenta ed approfondita; è il colore dell’attenzione, che ci contraddistingue nella scelta delle notizie da proporvi; è il colore del sapere.

La nuova homepage

Questo cambiamento storico ha coinvolto anche e soprattutto l’homepage. Avevamo bisogno di uno spazio più funzionale per tutte le notizie che vi offriamo. Per questo abbiamo scelto di avere un’apertura e due articoli di spalla, in modo da garantirvi sempre un occhio attento sugli ultimi avvenimenti.

Dentro ogni singolo articolo, invece, troverete:

  • un font più leggibile, sia da pc che da smartphone e tablet;
  • una nuova organizzazione degli spazi, per rendere il testo visivamente più asciutto;
  • tanti contenuti video;
  • immagini ad alta qualità per un’informazione completa a 360°.

Arriva la Newsletter di Normanno

Vi abbiamo annunciato che quello realizzato è un cambiamento storico. Il nuovo Normanno vi offrirà nuovi strumenti per conoscere tutto quello che succede a Messina e in Sicilia. La newsletter è uno di questi. Un appuntamento settimanale in cui troverete approfondimenti, spunti di riflessione e contenuti esclusivi, riservati agli iscritti. Ma non è finita qui. Ogni numero sarà curato da un componente della redazione che confezionerà per voi quello che speriamo diventi un appuntamento da non perdere.

È già possibile iscriversi alla Newsletter di Normanno. Basta cliccare QUI.

 

Un grande progetto è fatto da grandi persone

Da oggi Normanno è un giornale nuovo ma i valori storici di questa testata rimangono intatti: l’autorevolezza, l’affidabilità, la trasparenza e l’utilità. Sono pilastri che ci hanno reso quello che siamo: una squadra di professionisti, pronti a guidare questo quotidiano verso il futuro, un futuro fatto di tecnologia, nuovi strumenti, nuovi canali e nuovi modi di comunicare. Il mio primo grazie va a noi.

Il secondo è per voi, tutti voi lettori di Normanno, che ogni giorno ci scegliete, ripagando il nostro lavoro con la ricompensa più preziosa che un giornalista possa ricevere: la fiducia. Abbiamo chiuso l’anno 2020 con oltre 6 milioni e 200 mila visualizzazioni, registrando un incremento del 35% rispetto al 2019 e per il 2021 l’obiettivo è migliorare ancora.

La nostra nuova casa è pronta, speriamo vi piaccia.

Noi torniamo a fare il nostro lavoro: raccontarvi Messina e la Sicilia. L’avventura più bella.

(147)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.