“Vari aspetti della proprietà industriale”: il seminario informativo alla Camera di commercio

camera di commercioGrazie al progetto nazionale portato avanti da Unioncamere e dal ministero per lo Sviluppo economico, prosegue l’attività avviata, già nei mesi scorsi, dalla Camera di commercio volta a fornire servizi di informazione, promozione, formazione e assistenza tecnica alle imprese in materia di proprietà industriale.

L’obiettivo è quello di rafforzare e potenziare sul territorio una rete che rappresenti un punto di riferimento qualificato per le piccole e medie imprese per un primo approccio agli strumenti di proprietà industriale, con centri abilitati sia a fungere da sportelli per la ricezione delle istanze delle imprese, sia da promotori verso l’impresa delle potenzialità della tutela della proprietà industriale e degli strumenti e servizi per l’innovazione.

In quest’ottica, mercoledì 9 ottobre, con inizio alle 9.30, si terrà nella sala Consulta del Palazzo camerale il seminario “Vari aspetti della proprietà industriale”, volto a promuovere la cultura brevettuale, in particolare presso gli ordini professionali e le associazioni di categoria.

A relazionare all’incontro sarà Giovanni Savarino, funzionario direttivo della Camera di commercio di Caltanissetta e responsabile del Centro “Patlib Sicilia”. L’ingresso è libero.

(36)

Categorie

Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *