Nell’ambito del road show “Dogane e internazionalizzazione”, promosso da Confindustria e Agenzia delle Dogane, si terrà il prossimo 22 aprile, presso Confindustria Messina, il focus “Dogane e internazionalizzazione. Favorire la competitività delle imprese”, volto ad aggiornare e sensibilizzare le imprese sull’evoluzione della Dogana e degli scambi internazionali.
La conoscenza delle procedure vigenti, delle innovazioni normative, delle soluzioni tecniche e degli sviluppi attesi nella legislazione doganale in Europa e nei mercati internazionali è un fattore chiave per l’internazionalizzazione delle PMI.
Si tratta di un seminario tecnico sugli aspetti doganali dell’attività internazionale, con il quale Confindustria Messina vuole fornire un servizio immediatamente fruibile alle imprese e raccogliere istanze e suggerimenti da integrare nelle raccomandazioni al governo in materia di semplificazione amministrativa.
Tra i temi oggetto di approfondimento, il seminario si focalizzerà sugli strumenti fiscali in Dogana e la certificazione AEO: procedure, vantaggi e primo bilancio a pochi anni dalla sua implementazione a livello nazionale ed europeo.
(349)