Camera di Commercio. Imprenditori turchi, greci e spagnoli a Messina

camera di commercioNell’ambito del progetto “Mediterranean Chambers Network for Improving the Support System in Agricultural Entrepreneurship Civil Society Dialogue – EU-Turkish Chambers Forum-II”, realizzato tra le Camere di commercio del Mediterraneo, 25 persone tra rappresentanti istituzionali e imprenditori dei settori olivicolo, florovivaistico e del turismo sostenibile provenienti dalla Turchia, dalla Grecia e dalla Spagna visiteranno, la prossima settimana, il territorio messinese.

Saranno tre giorni intensi in cui gli incontri istituzionali si alterneranno ai workshop in programma alla Camera di commercio, all’Ente Parco dei Nebrodi di Sant’Agata di Militello e all’Enoteca provinciale di San Placido di Calonerò.

Al Palazzo camerale, l’appuntamento è per mercoledì 27 novembre alle 13.00. Dopo l’accoglienza della delegazione straniera da parte degli amministratori della Camera di commercio e della sua Azienda speciale servizi alle imprese, dell’Autorità portuale e degli altri Enti coinvolti nell’iniziativa, si terrà una degustazione di prodotti tipici.

Alle 15.00, è previsto il focus “Sistemi infrastrutturali e possibilità di interscambio di prodotti e servizi”; subito dopo, spazio agli incontri d’avvicinamento con le aziende dei settori coinvolti. 

«La Camera di commercio, come già dimostrato con altri progetti portati avanti, intende contribuire sempre più attivamente al percorso di sviluppo locale del territorio peloritano – afferma il commissario straordinario dell’Ente camerale, Franco De Francesco – per questo si è deciso di sposare con entusiasmo anche questa iniziativa volta a favorire l’incontro tra l’imprenditoria locale e quella straniera». 

(60)

Categorie

Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *