Accordo Aica-Unicredit: 300 milioni per operatori del turismo

receptionVenerdì 14 marzo, alle ore 10.00, presso Confindustria Messina, si terrà la
presentazione dell’Accordo nazionale tra AICA – Associazione Italiana
Confindustria Alberghi- e UniCredit.
Con l’accordo è stato stanziato un plafond complessivo di 300 milioni di euro per
l’erogazione di finanziamenti studiati sulle esigenze degli operatori del turismo, per ampliare, costruire, acquistare, ammodernare strutture alberghiere, rinnovarne le attrezzature e gli arredamenti, adeguare i materiali alle normative più recenti. 
Le condizioni dei finanziamenti e le procedure di valutazione degli stessi sono tarati sulla specifiche esigenze e caratteristiche del comparto ricettivo. Alla presentazione interverranno i rappresentanti di AICA e Unicredit.
L’incontro sarà anche l’occasione per rendere noto l’altro importante accordo tra
Confindustria Messina e AICA – Associazione Italiana Confindustria Alberghi per consolidare l’appartenenza delle Strutture ricettive della provincia ad entrambe
le Associazioni, con vantaggi tangibili per le Imprese del comparto.
L’intesa assicura alle Strutture ricettive aderenti a Confindustria Messina il doppio inquadramento nel sistema confindustriale, ossia l’adesione anche all’Associazione nazionale di categoria con il conseguente potenziamento dei servizi  a disposizione delle imprese e la possibilità di acquisire i vantaggi di una serie di accordi, tra cui le migliori agevolazioni SIAE e l’accesso all’accordo con Unicredit per finanziare piani di investimento sulle strutture ricettive. 

La stampa è invitata a partecipare

(43)

Categorie

Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *