Viola gli arresti domiciliari per minacciare di morte l’ex-moglie: arrestato

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Aveva violato gli arresti domiciliari per minacciare di morte l’ex moglie, queste le motivazioni che hanno portato i Carabinieri – nella serata di ieri – ad arrestare un 40enne di Sinagra, già accusato di violenze fisiche e persecuzioni.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Sinagra a seguito della violazione delle prescrizioni relative alla misura cautelare degli arresti domiciliari, cui l’uomo era sottoposto per i reati di atti persecutori, violazioni degli obblighi di assistenza familiare, rapina ai danni della ex moglie e detenzione abusiva di armi.

La lunga lista di reati era stata comprovata dalle indagini svolte dai Carabinieri che – anche grazie al supporto dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. della Compagnia Carabinieri di Patti e della Task Force  provinciale specializzata sul contrato alle “violenze di genere” – in seguito alla denuncia della vittima avevano potuto ricostruire ripetuti atti di violenza fisica, psicologica e morale, consistiti in percosse, minacce e continue umiliazioni nei confronti della vittima, cui, in una occasione, sono stati sottratti 400 euro in contanti ed il telefono cellulare sotto la minaccia di un fucile da caccia puntato contro.

La già lunga lista di reati che ne aveva causato la detenzione ai domiciliari, tuttavia, non ha fermato il 40enne dal minacciare di morte l’ex moglie violando i vincoli della precedente ordinanza cautelare. L’uomo vedendo transitare la vittima sulla pubblica via le ha più volte urlato dal balcone minacce di morte. Questi comportamenti, segnalati dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria, hanno condotto all’emissione della custodia cautelare in carcere da parte del G.I.P. del Tribunale di Patti, dott. Ugo Domenico Molina, su richiesta del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Patti, dott. Alessandro Lia.

Il 40enne di Sinagra è stato quindi arrestato dai Carabinieri e tradotto presso la Casa Circondariale di Barcellona P.G..

Fonte: Legione Carabinieri Sicilia – Comando Provinciale di Messina.

(285)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.