Videopoker illegali: sequestri e denunce della Guardia di Finanza

Pubblicato il alle

1' min di lettura

I finanzieri della Compagnia di Milazzo hanno eseguito una serie di controlli nei principali bar, circoli ed esercizi del territorio di Milazzo, nell’ambito di un piano predisposto dal Comando Provinciale di Messina.

L’operazione ha interessato, in particolare, alcune attività commerciali di Venetico, Pace del Mela e S. Lucia del Mela, presso cui erano installati anche alcuni videogiochi di ultima generazione (c.d. totem).
I militari delle Fiamme Gialle sono riusciti ad individuare il funzionamento illecito di tali congegni, che avveniva attraverso una connessione telematica alla rete internet, la quale permetteva di effettuare giochi vietati, come poker, black jack, roulette ed altri, a distanza
e in modalità on-line, con relative vincite in denaro.

I clienti potevano così giocare su piattaforme messe a disposizione da soggetti privi di qualsiasi titolo di concessione o di autorizzazione, in violazione della normativa vigente.

I militari hanno sequestrato quattro congegni del tipo “totem” e altri due videogiochi illegali. Denunciati i tre gestori degli esercizi pubblici e i proprietari dei giochi installati.

(140)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.