Usura: tassi dell’80%, strozzino 31enne arrestato

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato il 31enne messinese Daniele Vaccarella, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di usura, ai danni di una coppia di coniugi.

In particolare, le vittime nel mese di marzo 2015 per far fronte a delle difficoltà economiche, al fine di avere un aiuto, si erano rivolte al Vaccarella, loro conoscente, chiedendo prestiti di denaro. Questi, una volta concessa in prestito una iniziale somma di denaro, alla quale seguivano altre somme di denaro, ne pretendeva la restituzione con aggiunti ingenti interessi.

La coppia, stremata dalle pressanti richieste, ha denunciato i fatti alla pollizia, che ha avviato indagini. Servizi di appostamento hanno consentito di fare luce su vari episodi di usura ai danni delle due vittime. Dagli accertamenti è emerso che alla coppia, a fronte di prestiti di denaro pari inizialmente a qualche migliaia di euro e successivamente ad alcune decine di migliaia di euro, venivano imposti tassi di interessi anche fino al 80%.

Nel corso di una perquisizione domiciliare a casa di Vaccarella, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di € 36.520,00, ritenuta provento della condotta illecita.

Su disposizione del Sostituto Procuratore Antonio Carchietti, Vaccarella è stato rinchiuso nel carcere di Gazzi.

(329)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.