zu-vastiano-640x359

Un “Rambo” di 101 anni tiene in scacco Carabinieri, Vigili del Fuoco e Guardia Forestale

Pubblicato il alle

1' min di lettura

zu-vastiano-640x359Ritrovato dopo 24 ore, Sebastiano Russo, per tutti “u zu Vastiano”, 101 anni.  L’anziano si era allontanato a bordo della propria Moto Ape 50, sabato mattina, dopo aver partecipato  alla messa delle 8. Non vedendolo rientrare, nel pomeriggio, i familiari hanno dato l’allarme e denunciato la scomparsa ai Carabinieri.

Tutta la comunità si è mobilitata nelle ricerche, compreso il sindaco di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re. I Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la  Guardia Forestale e la Protezione civile hanno battuto l’intero territorio alla ricerca dell’ultracentenario. 
Oggi, poco prima delle 9,  è stato ritrovato da una squadra di soccorso.

Il “superanziano”, nell’intento di raggiungere la Zona Felicìta, una zona boschiva, aveva perso l’orientamento, e, dopo essere rimasto in panne con il suo mezzo, aveva deciso di trascorrere la notte lì, riparandosi nella Moto Ape.

Alle prime luci dell’alba quindi, si era orientato e, a piedi, aveva cominciato a percorrere i sentieri per rientrare nell’abitato. Lungo il tragitto è stato individuato dai soccorritori nella zona boschiva nella frazione di Passo Barone del Comune Santo Stefano di Camastra.

L’anziano sta bene.

(Foto tratta da Amnotizie.it)

(224)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.