Foto dell'ospedale Policlinico di Messina

Inveiscono contro i medici e creano il caos al Policlinico: due arresti a Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La Polizia di Stato di Messina ha arrestato due persone di 19 e 20 anni per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due, ubriachi, si erano recati al Policlinico “G. Martino” e avevano poi inveito contri i medici. Uno dei due ha sferrato un pugno ad una cassetta di vetro antincendio, rompendola. All’arrivo dei poliziotti hanno aggredito anche loro.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, i poliziotti delle Volanti hanno proceduto all’arresto di due messinesi di, rispettivamente, 20 e 19 anni, entrambi con numerosi precedenti di polizia, resisi responsabili dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’arresto è stato eseguito presso il pronto soccorso dell’ospedale universitario Policlinico dove i due, poco prima, si erano recati in evidente stato di ubriachezza inveendo contro medici e personale paramedico. Alla richiesta di attenersi ai protocolli sanitari vigenti, uno dei due distruggeva con un pugno il vetro a protezione di una cassetta antincendio, generando il caos all’interno del pronto soccorso e rendendo necessario l’intervento dei poliziotti.

Inutili i numerosi tentativi di calmare i due giovani che si rivolgevano agli agenti con epiteti e minacce, sferravano un calcio ad un poliziotto e si scagliavano contro gli altri intervenuti per fermarli.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due venivano sottoposti agli arresti domiciliari. Il ventenne veniva, altresì, denunciato per il reato di danneggiamento aggravato.

FONTE: Questura di Messina

(760)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.