Foto di repertorio, controlli della Polizia sul territorio

Trasportavano abusivamente gli studenti. Sequestrati due scuolabus

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto hanno sequestrato e sospeso dalla circolazione due scuolabus. Questo il risultato dei controlli effettuati dalla Polizia nell’ambito dei servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione ed in particolare al controllo dei veicoli adibiti a scuolabus.

I poliziotti della Polstrada hanno istituito dei posti di controllo presso le scuole elementari, medie e dell’infanzia dei plessi scolastici di Patti, Oliveri e Milazzo. Gli accertamenti effettuati su numerosi pulmini hanno evidenziato che due veicoli trasportavano abusivamente degli studenti, poiché erano privi delle necessarie autorizzazioni.

Accertate molteplici violazioni al Codice della Strada, per le quali sono state elevate numerose sanzioni per migliaia di euro ai conducenti ed alle ditte di trasporto.

Meno di un mese, sempre la Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto hanno sequestrato altri quattro pulmini non a norma utilizzati come scuolabus.

(254)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.