tn Duomo Messina september 09

Tragedia “Sansovino”, oggi i funerali di Micalizzi. Migliorano le condizioni di Puccio

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Oggi, alle ore 15,30, Messina renderà omaggio a Christian Micalizzi, uno dei tre marittimi che martedì hanno perso la vita nella tragedia che si è consumata a bordo della nave “Sansovino”. I familiari hanno potuto riabbracciare la salma del loro Christian dopo che è stata svolta l’autopsia, così oggi pomeriggio al Duomo ci sarà l’ultimo saluto.

Lunedì, invece, nella cattedrale di Lipari si svolgeranno i funerali del secondo marittimo deceduto, vale a dire Gaetano D’Ambra, la cui salma farà ritorno alle Isole Eolie questa sera.

Intanto l’Irccs-Piemonte annuncia  che le condizioni di Ferdinando Puccio, il marittimo rimasto ferito nell’incidente, continuano a migliorare: “Significativi ed importanti miglioramenti si sono registrati sulle condizioni di salute di Ferdinando Puccio, il marittimo rimasto coinvolto nel grave incidente verificatosi martedì scorso a bordo della nave “Sansovino”, e ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell’IRCCS – Piemonte. Dal punto di vista clinico si sta registrando un continuo recupero dell’attività cardiorespiratoria che ha consentito lo svezzamento dai supporti ventilatori e la decannulazione con subentro dell’autonomia respiratoria. Anche sul piano cardiocircolatorio e cerebrale si registrano altrettanti miglioramenti. Adesso si sta adeguando il trattamento farmacologico. Da oggi il paziente ha iniziato anche la riabilitazione neuromotoria che ha consentito, dal risveglio dal coma farmacologico, un contatto con l’ambiente, con gli operatori e con i familiari. Le prossime 24/48 ore saranno estremamente importanti per la fase di autonomia. Invariate, nella migliore stabilità, le condizioni dell’altro marittimo, Antonino Lombardo, sempre ricoverato in Medicina d’Urgenza, al quale è riservato un particolare trattamento sul piano neuropsicologico”.

(296)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.