Traffico di droga, sgominata banda criminale a Santa Lucia sopra Contesse

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Disarticolata una pericolosa consorteria criminale operante nel traffico di droga nel quartiere di Santa Lucia sopra Contesse, a Messina. Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha eseguito 11 misure cautelari. Impiegati circa 80 operatori delle forze dell’ordine. I reati contestati sono quelli di detenzione  ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associazione finalizzata allo spaccio i reati contestati.

La vasta azione anticrimine che ha portato all’esecuzione di 11 misure cautelari emesse a carico di altrettante persone, di cui 5 restrizioni in carcere, 5 arresti domiciliari e 1 obbligo di dimora.

L’operazione, convenzionalmente denominata “Knock down”, rappresenta l’epilogo delle più recenti indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, su una pericolosissima compagine delinquenziale dedita al traffico di sostanze stupefacenti.

L’azione investigativa, conclusasi nella mattinata odierna, ha avuto origine dagli approfondimenti svolti a seguito di un violento pestaggio occorso in questo Centro nel mese di novembre del 2018.

Fin da subito, le indagini hanno interessato le componenti malavitose operanti nel quartiere di Santa Lucia sopra Contesse e si sono sviluppate a seguito di attenta analisi delle dinamiche criminali, soprattutto nell’ambito del traffico degli stupefacenti, che interessavano quel rione popolare cittadino.

Le indagini, oltre a fare luce sull’efferato pestaggio di un giovane, hanno restituito numerosi elementi indicativi di un intenso traffico di sostanze stupefacenti gestito dalla consorteria criminale disarticolata con l’operazione odierna.

FONTE: Questura di Messina

(549)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.