Foto dei carabinieri con l'arma trovata al rapinatore

Tentata rapina al Simply di Via La Farina. Arrestati due messinesi

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Rapina Tentata rapina in concorso e porto di arma clandestina. Questi i reati commessi da due trentenni messinesi che ieri hanno tentato di svaligiare il supermercato Simply di Via La Farina. Erano da poco passate le 20 quando un motociclo, con a bordo due uomini con il volto nascosto dal casco, si sono diretti rapidamente verso il piazzale del supermercato, in quel momento affollatissimo.

In una manciata di secondi i malviventi, di cui uno armato di pistola, sono scesi dal mezzo a due ruote ed hanno fatto irruzione nel supermercato con l’obiettivo di farsi consegnare l’incasso della giornata.

La scena non è passata inosservata ai carabinieri della Stazione di Gazzi, che si trovavano in zona perchè impegnati proprio in un ampio servizio antirapina con i colleghi del Nucleo Operativo di Messina Sud.

Gli uomini dell’arma sono intervenuti tempestivamente, bloccando i due rapinatori sulla soglia dell’ingresso, ancor prima che potessero mettere a rischio l’incolumità dei clienti e dei impegati del supermercato.

Le manette sono scattate per P.U., incensurato messinese 33enne e B. G., pregiudicato messinese 35enne, trovato in possesso di un revolver calibro 38 special con matricola abrasa.

Per loro, dopo le formalità di rito, si sono spalancate le porte del carcere di Gazzi.

(1740)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.