Svaligia abitazione e scappa su uno scooter, senza patente e assicurazione

Pubblicato il alle

1' min di lettura


tn spadaro copiatn refurtivaHa portato via, dalla casa nella quale si era introdotto furtivamente, 2 orologi, 7 collane, 7 anelli, 6 paia di orecchini, 5 spille, diverse medagliette. Ieri, gli agenti delle Volanti hanno arrestato Francesco Spadaro Malomo, 50 anni, già noto alla forze dell’Ordine e sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, poiché ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione.

A seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, i poliziotti si sono recati a Torre Faro, luogo dal quale l’uomo, dopo aver messo a segno il furto, si era allontanato in sella a uno scooter di cui era stata segnalata anche la targa.

Mentre gli agenti percorrevano la via Consolare Pompea, hanno notato l’uomo la cui descrizione corrispondeva a quella della segnalazione. Subito bloccato, il 50enne ha manifestato un particolare  nervosismo. Sottoposto a perquisizione  personale, gli agenti hanno rinvenuto la refurtiva e sotto la sella del ciclomotore 2 giravite, 3 paia di guanti e una minitorcia.

Arrestato, è stato anche deferito poiché sprovvisto di patente, mai conseguita, e alla guida di un mezzo privo di copertura assicurativa.

La  refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, il mezzo sottoposto a sequestro.

(62)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.