Ha portato via, dalla casa nella quale si era introdotto furtivamente, 2 orologi, 7 collane, 7 anelli, 6 paia di orecchini, 5 spille, diverse medagliette. Ieri, gli agenti delle Volanti hanno arrestato Francesco Spadaro Malomo, 50 anni, già noto alla forze dell’Ordine e sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, poiché ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione.
A seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, i poliziotti si sono recati a Torre Faro, luogo dal quale l’uomo, dopo aver messo a segno il furto, si era allontanato in sella a uno scooter di cui era stata segnalata anche la targa.
Mentre gli agenti percorrevano la via Consolare Pompea, hanno notato l’uomo la cui descrizione corrispondeva a quella della segnalazione. Subito bloccato, il 50enne ha manifestato un particolare nervosismo. Sottoposto a perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto la refurtiva e sotto la sella del ciclomotore 2 giravite, 3 paia di guanti e una minitorcia.
Arrestato, è stato anche deferito poiché sprovvisto di patente, mai conseguita, e alla guida di un mezzo privo di copertura assicurativa.
La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, il mezzo sottoposto a sequestro.
(64)