Sbarco di migranti a Messina: 200 persone all’Hot Spot di Bisconte

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sbarco di migranti alle ore 7.00 di oggi, 7 giugno 2023, a Messina: ad approdare al Molo Norimberga a bordo della nave Diciotti sono state 200 persone di nazionalità pakistana, bangladese e siriana che, dopo la prima assistenza, sono state condotte all’Hot Spot di Bisconte.

Lo sbarco dei migranti è avvenuto nell’ambito di una operazione SAR (Ricerca e Soccorso) posta in essere a circa 150 miglia a largo di Reggio Calabria. Ad accogliere le 200 persone approdate a Messina, il sistema di accoglienza coordinato dalla Prefettura e composto da Capitaneria di Porto, Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, Comune di Messina, Forze dell’Ordine, Usmaf, Asp, Croce Rossa Italiana, UNHCR e Associazioni di volontariato.

Dopo la prima assistenza e le preliminari attività sanitarie, i migranti sono stati condotti all’Hot Spot di contrada Bisconte per evadere le procedure previste a cura dell’ufficio immigrazione della Questura di Messina ed accertare anche l’eventuale presenza di minori stranieri non accompagnati.

Foto di repertorio

FONTE: Prefettura di Messina

(163)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.