Guardia Costiera

Sbarca a Messina con 400kg di neonata: multa da 25mila euro e sequestro

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Capitaneria di Porto ferma e ispeziona un veicolo commerciale  appena sbarcato a Messina a bordo di una nave-traghetto: sul mezzo circa 400kg di novellame di sarda (neonata). Immediato il sequestro e la multa da 25mila euro. Il report.

In particolare si stanno intensificando i controlli alla filiera della pesca in ambito portuale, Rada S. Francesco e approdo di Tremestieri, mirati ad ispezionare vari Mezzi di trasporto che transitano nello Stretto. Nella nottata, durante le operazioni di sbarco da una Nave traghetto – che collega la costa siciliana e calabra – veniva notato un veicolo commerciale sospetto a causa di un telo che oscurava la parte retrostante dello stesso. Il veicolo conteneva 60 cassette di novellame di sarda per un peso complessivo pari a circa 400 kg.

Seguiva l’elevazione di un verbale amministrativo per un importo pari 25.000 euro ed il sequestro del pescato, devoluto successivamente in beneficienza una volta ritenuto idoneo al consumo umano da parte dell’ASP di Messina.

FONTE: Capitaneria di porto di Messina

(190)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.