Rifiuti gettati per strada e trasporto senza autorizzazione: multe e 2 denunce a Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

A Messina sembra proprio che rispettare le regole in materia di rifiuti sia un’impresa quasi impossibile. A testimoniarlo sono le continue multe staccate dagli uomini della Polizia Municipale. Proprio nelle ultime ore, gli uomini della Polizia Specialistica, diretta dal comandante vicario commissario Giovanni Giardina, con l’attività repressiva ad opera della sezione di Polizia Ambientale coordinata dall’ispettore Giacomo Visalli, hanno effettuato intensi controlli sul territorio.

Numerose le multe staccate ad altrettanti cittadini sorpresi a gettare i propri sacchetti dei rifiuti sulle strade cittadine. «Fenomeno diffuso», asserisce il comandante Giardina ed al quale i suoi uomini fanno fronte anche con l’ausilio di fototrappole disseminate ovunque.  Alcune di queste sono state donate dalle Circoscrizioni, i cui rappresentanti sono molto attenti al territorio e sollecitano maggiori controlli.

Infine, due uomini sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi. Sono stati sorpresi a trasportare i rifiuti in assenza di alcuna autorizzazione e iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Intanto nella zona nord della città le pattuglie operano al fianco dei coordinatori della MessinaServizi Bene Comune, per contrastare il fenomeno dell’errato conferimento dei rifiuti nei carrellati condominiali.

(920)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.