foto dell'albero crollato a Piazza del Popolo

Piazza del Popolo: albero crolla sulle panchine

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Erano circa le 19 di ieri quando un albero si è schiantato sulle panchine di Piazza del Popolo. Soltanto per caso, al momento del crollo non c’era nessuno nelle vicinanze. Se qualcuno, al contrario, avesse deciso di sedersi sulle panchine di una delle piazze principali della città, le conseguenze sarebbero state sicuramente più gravi.

foto dell'albero crollato a Piazza del Popolo

La causa del crollo dell’albero probabilmente può essere imputata al forte vento che ha soffiato su Messina durante tutta la giornata di ieri. Questa, però, non può e non deve essere una giustificazione. E’ fondamentale, invece, intervenire al più presto per verificare lo stato di salute degli alberi presenti nelle vie e nelle piazza messinesi ed intervenire in modo che episodi di questo tipo non si verifichino ancora.

Il rischio che qualcuno si faccia male davvero è troppo alto per continuare a rimandare. E’ a rischio la sicurezza e l’incolumità dei messinesi. Come si vede dalle immagini appena scattate, la zona è stata recintata dai Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente dopo il crollo dell’albero.

foto dell'albero crollato a Piazza del Popolo

 

(280)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.