Perdite d’acqua dal Ponte di Torrente Pace: ci sono rischi per la sicurezza?

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il ponte che attraversa il Torrente Pace perde acqua. A segnalarlo è Antonio Lambraio, Consigliere della Sesta Circoscrizione.

Da qualche giorno, dal ponte si notano fuoriuscite notevoli di acqua che, scorrendo giù lungo le pareti, mantengono costantemente bagnato il tratto stradale sottostante, percorso quotidianamente da centinaia di auto e veicoli a due ruote.

Un campanello d’allarme che non deve essere sottovalutato. Lambraio, infatti, chiede un sopralluogo urgente da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Messina e dell’Amam, finalizzato alla verifica dello stato di salute del ponte.

«Sarebbe necessario intervenire al più presto per arrestare queste perdite», afferma il Consigliere nella sua nota, e programmare tempestivamente dei lavori in caso di compressa sicurezza della struttura.

In questo tratto di strada transitano ogni giorno i cittadini: accertare un’eventuale inagibilità del ponte deve rappresentare una priorità assoluta per le autorità competenti. Niente è più importante della sicurezza dei messinesi.

torrente pace 2

 

 

(212)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.