Parcheggi selvaggi a Messina: oltre 500 multe e 150 rimozioni in 20 giorni – FOTO

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Prosegue l’operazione “tolleranza zero” della Polizia Municipale contro i parcheggi selvaggi a Messina e, in particolare contro chi, abusivamente, occupa gli stalli riservati alle persone con disabilità. Solo nei primi venti giorni di marzo 2023 sono state oltre 500 le multe staccate e 150 le rimozioni per sosta vietata.

Nelle ultime settimane, la Polizia Municipale di Messina guidata dal Comandante Stefano Blasco ha portato avanti un’azione costante di contrasto ai parcheggi selvaggi, con particolare attenzione all’occupazione abusiva degli stalli per disabili e alle auto che ostruiscono i percorsi a loro riservati. L’attività di controllo riguarda anche la verifica dei pass disabili, con l’eventuale ritiro di quelli falsi, scaduti o assegnati a persone decedute.

«Occupare un posto auto – commentano dalla Polizia Municipale –, oppure utilizzare permessi falsi, scaduti o assegnati a persone decedute è indecente. Sono comportamenti che devono essere arginati: possiamo farlo da una parte con controlli sempre più stringenti della Polizia Locale, dall’altra con una forte azione di sensibilizzazione e con un lavoro portato avanti in modo sinergico. Rendere una città più accessibile e inclusiva è una priorità: ogni cittadino, con o senza disabilità, dovrebbe avere la possibilità di muoversi per la città, di entrare e uscire da negozi, uffici, edifici senza problemi».

Il bilancio dei primi 20 giorni di marzo, fornito dalla Polizia Municipale di Messina, è di oltre 500 multe staccate, 150 rimozioni e oltre 600 punti decurtati dalle patenti. Quasi una cinquantina i pass per disabili che nell’arco di un anno sono stati ritirati perché contraffatti o scaduti.

FONTE: Polizia Municipale di Messina

(176)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.