cabina elettrica

Panico a Camaro San Paolo, in fumo elettrodomestici di molte abitazioni

Pubblicato il alle

2' min di lettura

cabina elettricaUn bruttissimo risveglio stamattina hanno avuto i residenti della parte bassa di Camaro S. Paolo per un improvviso malfunzionamento della cabina elettrica limitrofa alle loro abitazioni! E’ quanto racconta il consigliere del III Quartiere Libero Gioveni.

Il guasto al neutro dell’impianto ha sbalzato di colpo la corrente alla massima tensione di 380 Volt in tutte le abitazioni di via Santa Silvia e della parte bassa di via Gerobino Pilli (meglio nota come “Fondo Marino”), mandando letteralmente in fumo tutti gli elettrodomestici di tutte le abitazioni!

 

Il consigliere Gioveni ha avvisato subito i vigili del Fuoco che hanno provveduto a inoltrare una richiesta d’intervento all’ENEL che a sua volta ha inviato sul posto una squadra reperibile che ha riparato il guasto.

Ingenti risultano chiaramente i danni alle cose, per i quali i residenti provvederanno a inoltrare opportuna richiesta di risarcimento all’ENEL.

Resta tuttavia lo sconforto e l’amarezza per quanto avvenuto e anche, paradossalmente, la gioia che non sia accaduto l’irreparabile in quanto i danni potevano essere anche più consistenti con dei principi di incendio che fortunatamente sono stati fermati sul nascere!

Non è la prima volta – ricorda Gioveni – che gli abitanti della zona vivono nel panico a seguito di incendi o principi di incendio a causa dell’impianto elettrico vetusto che  in passato ha interessato soprattutto le baracche; tornano per esempio alla memoria episodi simili in via Santa Silvia il 5 agosto 2010 e in via Carbonaro l’11 giugno 2012.

Sarebbe, quindi, certamente auspicabile – conclude il consigliere – un attento monitoraggio di tutto l’impianto elettrico al fine di scongiurare tristi fatti di cronaca che soltanto la buona sorte stamattina a Camaro S. Paolo ha evitato!

 

 

 

 

 

(77)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.