Operazione Gotha 6, dieci rinvii a giudizio per mafia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Dieci rinvii a giudizio sono stati disposti per l’operazione “Gotha 6” condotta dalla Dda di Messina. Si tratta di uno dei capitoli dell’inchiesta sulla cosca mafiosa barcellonese. L’udienza preliminare era nei confronti di mandanti ed esecutori di 17 omicidi e un tentato omicidio avvenuti tra il 1993 ed il 2012 nel barcellonese.

Il Gup Monia De Francesco ha rinviato a giudizio Antonino Calderone, Antonino Calderone, Angelo Caliri, Domenico Chiofalo, Salvatore Di Salvo, Carmelo Giambo’, Giuseppe Gullotti, Pietro Nicola Mazzagatti, Aurelio Micale e Giovanni Rao. Dovranno comparire il 31 marzo davanti alla Corte d’Assise di Messina.

Altri otto indagati – cinque sono collaboratori di giustizia – hanno invece chiesto il giudizio abbreviato, che si discuterà a febbraio.

Al centro dell’operazione “Gotha 6”, coordinata dai sostituti procuratori della Dda di Messina, Vito Di Giorgio e Angelo Cavallo, un ventennio di storia della mafia barcellonese ricostruita attraverso le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia che hanno raccontato di una catena di omicidi ed agguati avvenuti nel barcellonese.

(342)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Prima …dategli la possibilità con i propri legali di farsi giudicare e difendersi, le sentenze giudicano !!! I giudici diranno…. speriamo nel giusto senza errori da scoprire.in futuro!!!

error: Contenuto protetto.