tribunale-messina 1

Operazione Gotha 4. 29 a giudizio abbreviato

Pubblicato il alle

1' min di lettura

tribunale-messina 1Dei 34 imputati della operazione antimafia Gotha 4, 29 saranno giudicati con il rito abbreviato (processo a giugno) e 5 con quello ordinario. L’operazione “Gotha 4”, scattata il 10 luglio 2013, portò alla luce estorsioni, rapine e attentati messi in atto dalla mafia barcellonese.
L’inchiesta dei sostituti procuratori della Dda Giuseppe Verzera, Vito Di Giorgio e Angelo Cavallo, si era avvalsa delle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia, che avevano svelato i nuovi assetti del crimine del Longano, dopo che le precedenti operazioni di polizia avevano decapitato la cupola di Barcellona.
Due gli emergenti della nuova mafia: l’imprenditore barcellonese Francesco Aliberti e Giuseppe Antonio Treccarichi, allevatore originario di Cesarò, ma residente a Rometta Superiore.
La nuova cupola, però, subì la battuta d’arresto con le dichiarazioni degli stessi pentiti (Carmelo Bisognano, Alfio Castro e Santo Gullo) che avevano già contribuito a portare in carcere i vertici dei clan barcellonesi.

(91)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.