Lutto in casa dell’ex sostituto procuratore della DDA di Messina, Ezio Arcadi. La figlia Chiara, di soli 24 anni, è morta ieri sera in un incidente stradale sull’A3, tra gli svincoli di Sibari e Altomonte. La ragazza viaggiava a bordo di un’auto con altre 4 persone, quando la vettura si è schiantata contro la barriera di protezione. Alla guida c’era il fidanzato di Chiara Arcadi, un ufficiale dei Carabinieri in servizio A Messina, rimasto leggermente ferito. Gravi le condizioni degli altri tre occupanti la vettura. Ezio Arcadi è sostituto procuratore a Locri, dopo essere stato sostituto procuratore generale a Reggio Calabria.
Sino al 2009 alla DDA di Messina, il dottore Arcadi è stato titolare di parecchie inchieste, come la Icaro, contro i sodalizi mafiosi barcellonesi e dei Nebrodi attivi sul versante tirrenico della nostra provincia.
La sua inchiesta più nota è stata quella su Messinambiente, che nel 2003 indagò su presunte infiltrazioni mafiose nella gestione della società che in città si occupa della raccolta e lo smaltimento rifiuti.
( Arcadi a sinistra nella foto)
(336)