Mario-Centorrino

Morto il professore Mario Centorrino. Un malore lo ha ucciso

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Mario-CentorrinoLui che veniva dal mare è morto tra i monti. Il Professore Mario Centorrino è morto mentre si trovava in vacanza tra le montagne di Bressanone, con la moglie, la giornalista Adele Fortino. Mario Centorrino, docente di Economia Politica all’ateneo di Messina, assessore regionale alla Pubblica Istruzione con Raffaele Lombardo presidente, editorialista del quotidiano “La Sicilia” di Catania, aveva 72 anni. Nel 1976 divenne professore ordinario di Economia politica all’Università messinese,  fu eletto, dal 1985 al 1991, preside della facoltà di Scienze politiche, della quale fu anche prorettore.
Per il Partito democratico messinese, è stato assessore comunale al Bilancio nella giunta del sindaco Francantonio Genovese.
Il professore Centorrino, in vacanza a Bressanone, ha avuto un attacco di cistite per il quale è stato ricoverato in ospedale. Non ci è rimasto molto. E’ andato via a seguito di dimissioni volontarie, ma in albergo ha avuto febbre alta, è svenuto, è morto poco dopo.
La redazione di Normanno esprime le sue condoglianze al figlio Marco, ad Adele Fortino, ai familiari tutti.

(251)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.