Non ce l’ha fatta Domenico Calogero, il ciclista 60enne ricoverato nel reparto rianimazione del Papardo dallo scorso 10 marzo. All’alba di quella mattina, il commercialista messinese è stato trovato esanime, riverso sull’asfalto, accanto alla sua bici, da un passante, in Via Noviziato Casazza, tra Cataratti e Montepiselli.
Riguardo alla dinamica dell’incidente si valuta l’ipotesi, a seguito della testimonianza di un primo soccorritore, un automobilista 40enne, che l’uomo sia caduto dalla bici a causa di una crepa sull’asfalto in una semicurva in salita. L’uomo chiamò il 118 ed attese l’arrivo dell’ambulanza che trasportò Calogero al Papardo.
Lì, lo sfortunato ciclista è rimasto in coma farmacologico, dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, fino a stamattina, quando è avvenuto il decesso.
Appassionato sportivo, Domenico Calogero, nel suo tempo libero, si dedicava, oltre che al ciclismo (sport che praticava in autonomia), anche a tornei amatoriali di calcio e allo jogging. Chi lo conosceva, lo incontrava spesso lungo la litoranea in bici o di corsa a piedi. Il 10 marzo, presumibilmente, una buca sul manto stradale di via Noviziato Casazza gli ha tolto la vita.
(Calogero in una foto di gruppo di un torneo di calcio amatoriale, è il quarto in piedi da sinistra)
(1787)