polizia ferroviaria di messina

Messina. Trovata droga nascosta alla Stazione Centrale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Continuano i controlli della Polizia Ferroviaria della Sicilia. Nell’ultima settimana sono state indagante 3 persone, due delle quali a Messina, sono stati recuperati 25kg di rame e sequestrata della droga nascosta nell’intercapedine di un pilastro alla Stazione Centrale della città dello Stretto.

I resoconto della Polfer di questa settimana segnala: 3 indagati, 1.943 persone controllate, 25 kg di rame recuperato, 282 pattuglie impiegate nelle stazioni, 85 i treni presenziati, 16 veicoli controllati, 5 sanzioni elevate in tutta la Sicilia.

I denunciati sono due uomini di nazionalità nigeriana che si aggiravano con fare sospetto nei pressi del sottopassaggio della stazione centrale di Messina. Immediatamente sottoposti a controllo da parte degli agenti della Polfer, hanno cercato di eludere gli accertamenti fornendo false generalità.

Un altro uomo è stato denunciato dagli agenti della Polfer di Palermo per i reati di truffa, falsità ideologica commessa da privato e false dichiarazioni sulla propria identità personale poiché, all’atto del controllo dei biglietti, ha asserito falsamente di essere un ferroviere esibendo una tessera di libera circolazione a bordo treno palesemente contraffatta. Sempre a Palermo, gli operatori Polfer hanno recuperato 25 kg di rame appena trafugato da un locomotore in disuso sito all’interno del deposito locomotive di “Parco Chiovara”. La refurtiva è stata restituita a Trenitalia.

Nel corso dei controlli, sono stati sequestrati anche 5 gr di sostanza stupefacente, di cui circa 2 gr rinvenuti dagli operatori di Agrigento addosso ad un ragazzo a bordo di un treno;  la restante droga è stato trovata occultata, a Messina, nell’intercapedine di un pilastro della Stazione grazie alla segnalazione di un cane antidroga della Polizia di Stato nel corso dell’Operazione “Stazioni Sicure”, finalizzata alla prevenzione e al contrasto di eventuali azioni illecite da parte di malintenzionati.

FONTE: Polizia di Stato – Compartimento  Polizia Ferroviaria per la Sicilia

 

(678)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.