polizia tremestieri

Messina. Tentano di rubare una barca a Tremestieri: arrestati

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Stavano tentando di rubare una barca di 3,5 metri a Tremestieri, ma sono stati beccati dal proprietario. Spaventati dalle sue urla sono scappati, ma sono stati bloccati dalla Polizia.

È successo all’alba di ieri.  I poliziotti delle Volanti hanno quindi arrestato le cinque persone coinvolte perché ritenute responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

L’obiettivo della banda di ladri, un uomo con numerosi precedenti penali e quattro donne, era una barca della lunghezza di 3,5 metri che due dei cinque erano già riusciti a disancorare dal muro di pietra a cui era assicurata con una grossa catena. In procinto di allontanarsi con il natante via mare, sono stati sorpresi dalle urla del proprietario e sono quindi scappati, inzaccherati e con gli abiti bagnati, raggiungendo gli altri tre complici a bordo di un’auto con il ruolo di vedetta e pronti ad intervenire.

La fuga dei cinque è stata velocemente bloccata dall’intervento dei poliziotti delle Volanti che hanno proceduto all’identificazione dei rei e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al trasferimento presso la caserma Calipari in attesa del giudizio di convalida e rito direttissimo.

FONTE: Questura di Messina

(261)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.