termometro allerta caldo estate spiaggia

Messina. Temperature in calo: addio caldo torrido, almeno fino a domenica

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Chi sperava da tanto in un po’ di frescura questa sera, 11 agosto, sarà accontentato: il caldo delle ultime settimane abbandonerà lo Stretto di Messina grazie all’arrivo del vento di Maestrale.

Nelle ultime due settimane il vento che ha solcato il territorio messinese proveniva dall’Atlantico provocando un innalzamento delle temperature sino a toccare i 39° all’ombra.

Da stasera, invece, il Maestrale rinfrescherà l’aria rendendo meno soffocante quest’estate. Non è da escludere che l’incrocio delle due correnti d’aria generi delle nuvolosità, in particolar modo sul versante Tirrenico, con la possibilità di precipitazioni durante il pomeriggio di oggi.

Quella appena trascorsa sembrerebbe quindi l’ultima notte di caldo soffocante proveniente dal continente africano. Da questo pomeriggio le temperature a Messina dovrebbero essere più facilmente sopportabili, almeno per il fine settimana. Tra sabato e domenica, infatti, le temperature non dovrebbero andare oltre i 30°, tornando a salire già da lunedì 14 agosto e per tutta la settimana fino a massime di 36°.

Immagine di wirestock su Freepik

(532)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.