allevamento abusivo suini e cavalli a messina, a pistunina

Messina, sequestrato allevamento abusivo di suini e cavalli a Pistunina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La Polizia Specialistica di Messina ha sequestrato un allevamento abusivo di suini e cavalli situato a Pistunina. I veterinari si sono recati sul posto per verificare le condizioni di salute degli animali. I maiali sono stati affidati ad un’azienda agricola e verranno dati in adozione ad associazioni ambientaliste, i cavalli, invece, sono ancora oggetto di indagini.

Questa la nota inviata dal Comandante vicario commissario Giovanni Giardina: «La Polizia Specialistica comandata dal Comandante vicario commissario Giovanni Giardina e la squadra Spiaggia e Torrenti coordinata dall’ispettore Giacomo Visalli è intervenuta, unitamente ai medici veterinari dell’ASP, presso l‘allevamento abusivo sottoposto a sequestro giudiziario il 21 luglio scorso.

allevamento abusivo suini e cavalli a messina, a pistunina

Questi ultimi hanno provveduto all’apposizione degli orecchini identificativi ai suini presenti nella stalla, abusivamente realizzata con materiale precario nell’arenile di Pistunina, ed al prelievo ematico degli animali per la verifica delle condizioni di salute degli stessi. Subito dopo gli agenti e i veterinari si sono portati in una proprietà ove erano stati individuati, nei giorni precedenti, dei suini riconducibili allo stesso soggetto e precedentemente sottratti dalla sopraddetta stalla.

La stessa procedura identificativa è stata operata nei confronti dei 19 suini rinvenuti che verranno, con molta probabilità, affidati in custodia ad una nota azienda agricola di Pace del Mela, in attesa della adozione definitiva individuate da varie associazioni animaliste. Insieme ai suini sono stati rinvenuti anche 3 cavalli, ancora oggetto di indagini e per i quali si procederà con le dovute cure veterinarie ed una idonea sistemazione presso un centro ippico locale».

(447)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.