sequestro formaggi carabinieri messina

Messina. Sequestrati oltre 130kg di formaggi privi di etichettatura: multa da 1.500 euro

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Oltre 130kg di formaggi privi di etichettatura pronti per la vendita in un caseificio della città di Messina: i Carabinieri procedono al sequestro e staccano al titolare una multa da 1.500 euro. Il report dell’attività.

Ieri 20 giugno 2023, nell’ambito dei controlli nel settore alimentare, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del N.A.S. di Catania hanno effettuato una verifica ispettiva presso un caseificio del capoluogo.

All’esito della verifica, i militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 130 kg. di prodotti lattiero caseari, in procinto di essere commercializzati, sprovvisti della prescritta etichettatura, della scheda di lavorazione e della relativa documentazione attestante la rintracciabilità. A seguito delle irregolarità accertate, sul conto del titolare dell’attività è stata erogata una sanzione amministrativa di 1.500 euro.

I servizi di controllo presso le attività di produzione di alimenti e bevande presenti nel territorio saranno ripetuti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dal N.A.S. Carabinieri di Catania, al fine di assicurare principalmente un’efficace azione preventiva, oltre al contrasto degli illeciti, con lo scopo importante di tutelare la salute dei cittadini.

FONTE: Legione Carabinieri “Sicilia” – Comando Provinciale di Messina

(162)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.