Messina. Scoperta piantagione di cannabis nella zona sud: 3 arresti

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Produzione di sostanze stupefacenti. Di questo sono ritenuti responsabili L.S. 76enne e L.G. 54enne, padre e figlio e L.G. 65enne, arrestati ieri mattina dai Carabinieri della Compagnia di Messina Sud per avere coltivato una piantagione di cannabis indica.

Durante un servizio di perlustrazione nelle zone montane dei Villaggi di Santa Margherita e Santo Stefano Medio, i Carabinieri hanno individuato in località “Castellaci” alcuni terreni, sul costone limitrofo all’omonimo torrente, dove erano state realizzate delle coltivazioni illegali. Nascosta tra gli agrumeti, i militari hanno individuato una piantagione di cannabis indica composta di  29 piante, ben sviluppate, di altezza variabile dal metro e mezzo ai tre metri.

Le piante erano state collocate in tre distinte zone, nei pressi delle quali erano presenti delle vasche di irrigazione e, poiché il terreno si presentava asciutto, i militari hanno intrapreso un servizio di osservazione per individuare chi si sarebbe recato ad innaffiare le piante. Alle prime luci dell’alba di domenica sono giunti i tre uomini che sono stati bloccati ed arrestati dai Carabinieri proprio nell’atto di irrigare la coltivazione. Dai successivi accertamenti i tre sono risultati anche proprietari dei terreni sui quali erano coltivate le piante di cannabis.

Le 29 piante, dalle quali sarebbe stato possibile ricavare fino ad 8 kg di sostanza stupefacente, sono state estirpate e sottoposte a sequestro insieme al fertilizzante ed al materiale utilizzato per la coltivazione rinvenuto a seguito della perquisizione svolta nei casolari degli arrestati.

Al termine delle formalità di rito i tre arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari ed oggi sono comparsi davanti al Giudice del Tribunale di Messina per l’udienza di convalida dell’arresto all’esito della quale gli indagati sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari ed il processo con rito direttissimo a loro carico continuerà nell’udienza del prossimo 13 agosto.

(2453)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.