foto di rifiuti in una discarica abusiva individuata nel Comune di Savoca dalla Polizia Metropolitana di Messina

Scoperta discarica abusiva a Savoca. Multato il responsabile

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina. Individuata una discarica abusiva nel Comune di Savoca. Il responsabile, comunica il nucleo ambientale della Polizia Metropolitana, è stato identificato, sanzionato e obbligato al ripristino dello stato dei luoghi.

Nel corso dell’azione di tutela del territorio da parte della Polizia Metropolitana, e a seguito di una attenta attività di indagine, gli agenti del nucleo ambientale hanno individuato una discarica abusiva situata in Contrada Balardo – Pizzo Cucco, nel Comune di Savoca. Stando alla ricostruzione fornita, nell’area erano presenti rifiuti di diversa natura, in prevalenza derivati da attività di demolizione edilizia, con presenza di sfabbricidi, materiale plastico, ma anche suppellettili e sacchi di plastica contenenti rifiuti di vario tipo.

Il responsabile, comunica la Polizia Metropolitana, è stato individuato e sanzionato ai sensi degli articoli 192 e 255 del d.l. 152/2006, oltre che obbligato al ripristino dello stato dei luoghi.

«L’attività di controllo del territorio e di repressione dei reati ambientali – ha aggiunto la Polizia Metropolitana nella nota di comunicazione dell’esito delle indagini – sarà ulteriormente intensificata in tutta l’area di competenza».

(147)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.