Messina. Ruba un cellulare e scappa: arrestato 39enne per furto con strappo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Polizia di Stato ha arrestato un 39enne accusato di aver rubato un cellulare, strappandolo dalle mani di un 29enne nei pressi del viale Europa, a Messina. L’uomo era riuscito ad allontanarsi dopo il colpo, ma gli agenti lo hanno rintracciato e arrestato per furto con strappo nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 luglio.

Stanotte è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti Indika Thushara Edirisingha Silva, cittadino dello Sri Lanka di 39 anni senza fissa dimora, resosi responsabile del reato di furto con strappo ai danni di un messinese di 29 anni.

L’uomo ha avvicinato la vittima, in prossimità del Viale Europa e, dopo una breve lite verbale, le ha scippato dalle mani il telefono cellulare, allontanandosi poi a piedi.

Gli agenti, a seguito di segnalazione alla sala operativa, sono intervenuti immediatamente sul posto dove hanno rintracciato l’extracomunitario, che era stato seguito a distanza dal malcapitato. La perquisizione effettuata ha permesso di recuperare il cellulare e di riconsegnarlo al legittimo proprietario.

L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

FONTE: Questura di Messina

 

(3077)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.