Messina. Ruba strumenti musicali da un’auto parcheggiata: arrestato 22enne

Pubblicato il alle

1' min di lettura

È finito in manette un 22enne che ieri notte aveva scassinato un’auto parcheggiata a Messina e rubato dal portabagagli diverse attrezzature e strumenti musicali. La Polizia di Stato l’ha scoperto con una refurtiva del valore di circa 3.000 euro e l’ha arrestato prima che potesse scappare.

I poliziotti delle Volanti lo hanno sorpreso ieri notte con la refurtiva appena trafugata da un’auto in sosta, pronto a dileguarsi. Welandage Amidu Sandaruwan Kroos, originario dello Sri Lanka, 22 anni, con precedenti di polizia per furto, aveva appena asportato strumenti musicali per un valore di circa 3.000 euro, che il proprietario aveva lasciato nel bagagliaio dell’auto.

Stava già allontanandosi con i due borsoni e la valigetta rubati, quando i poliziotti impegnati nel controllo del territorio lo hanno sottoposto a controllo. Aveva ancora nelle tasche del giubbotto un cacciavite e altri attrezzi atti allo scasso con i quali, verosimilmente, aveva anche forzato una delle vicine auto in sosta su cui risultavano evidenti i segni di effrazione.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso inoltre il rinvenimento e sequestro di ulteriori oggetti di probabile provenienza furtiva. Dopo l’arresto, l’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito presso le celle di sicurezza della caserma Calipari. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

FONTE: Questura di Messina

(422)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.