Chiesa San Giuliano - Messina

Messina. Ruba 1.000 euro dalla Chiesa di San Giuliano: denunciato per furto aggravato

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Identificato il responsabile del furto aggravato alla Chiesa di San Giuliano. Si tratta di un 57enne messinese che è stato denunciato dai  Carabinieri della Stazione di Messina. L’uomo, alla vigilia di Natale, si era introdotto all’interno della Chiesa di San Giuliano, in Via Garibaldi, rubando oltre 1000 euro in contanti, frutto delle offerte dei fedeli, custoditi dal parroco all’interno della sacrestia.

Da quel giorno sono iniziate le indagini dei Carabinieri, alle dipendenze della Compagnia di Messina Centro, che hanno portato all’individuazione dell’autore del furto. Utili i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona che avevano ripreso il sospetto.

I militari dell’Arma hanno così ricostruito la dinamica dei fatti, accertando che il ladro si era introdotto nella Chiesa in un momento in cui all’interno non era presente nessuno e subito dopo il furto si era dato alla fuga a piedi. I militari nelle settimane seguenti hanno avviato dei controlli sui soggetti che si erano resi responsabili di analoghi reati di furto, individuando i possibili sospettati e successivamente controllandoli di persona. In particolare ad una fermata del bus il 57enne è stato identificato e riconosciuto dai militari come la persona che aveva commesso il furto alla chiesa di San Giuliano.

(629)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.