Messina. Rimane folgorato mentre tenta di rubare del rame: è in prognosi riservata

Pubblicato il alle

1' min di lettura

E’ ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Cannizzaro di Catania l’uomo che è rimasto folgorato mentre tentava di rubare del rame da una cabina elettrica in località Pace. Subito dopo l’incidente, a trasportarlo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Papardo è stato il suo complice, Domenico Lombardo, messinese di 47 anni già noto alle Forze dell’ordine. Individuato dai poliziotti delle Volanti nei pressi del nosocomio coi vestiti ancora sporchi d’olio, le suole delle scarpe andate e un forte odore di bruciato, ha raccontato quanto accaduto. Lombardo ha raccontato quanto accaduto. E’ così arrestato per il reato di tentato furto aggravato e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Il suo complice, invece, trasferito a Catania per le ustioni riportate, è stato stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Il successivo sopralluogo presso la cabina elettrica ha permesso di evidenziare la manomissione della stessa, le evidenti ed abbondanti tracce di sostanza oleosa, usata verosimilmente per il raffreddamento del trasformatore, nonché un persistente lezzo di cavi andati a fuoco e residui di gomma di suole di scarpe. I poliziotti hanno rinvenuto altresì un cappellino e numerosi attrezzi atti allo scasso abbandonati alla rinfusa.

Fonte: Questura di Messina

(1072)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.