Foto di repertorio tecnica Cash Trapping per manomettere i bancomat con una forchetta

Messina. Manomettevano i bancomat con la tecnica del cash trapping: arrestati

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina. Manomettevano i bancomat di banche e uffici postali per derubare i poveri malcapitati: arrestati dalla Squadra Mobile due soggetti di nazionalità rumena.

Si chiama “cash trapping” ed è il sistema con cui è possibile manomettere gli sportelli ATM di istituti bancari e uffici postali inserendo nella fessura da cui viene erogato il denaro un attrezzo metallico a forma di forchetta. La “forchetta” blocca il passaggio del denaro subito recuperato dal malvivente non appena l’ignara vittima si allontana.

Utilizzando questo semplice sistema i cittadini di nazionalità rumena, Adrian Punica, 27 anni e Claudio Viorel Constantin, 21 anni, hanno manomesso 5 sportelli bancomat. In due episodi gli arrestati hanno avuto successo nel loro intento criminale.

L’attività investigativa dei poliziotti della Squadra Mobile di Messina, in collaborazione con quelli della Squadra Mobile di Reggio Calabria, ha reso possibile l’individuazione dei due malviventi e portato alla misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Messina.

Entrambi sono stati arrestati stamani all’alba e, come da ordinanza, sottoposti agli arresti domiciliari. Un terzo complice è al momento irreperibile.

(1508)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.