Messina. Il maltempo continua: anche domani sarà allerta meteo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il maltempo non sembra voler dare tregua alla città, per questo motivo La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato che a domani Messina sarà di nuovo allerta meteo. In particolare vi sarà:

  • Un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico ed idraulico per temporali per i Comuni delle zone di allerta A (versante Tirrenico) ed I (Versante Ionico);
  • Un livello di allerta – codice arancione;
  • Fase operativa di preallarme.

Dalle ore 16:00 di oggi, venerdì 12 ottobre, alle ore 24:00 di domani, sabato 13 ottobre, si prevede il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Al momento non è prevista nessuna interruzione delle attività. Se necessario seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti e negli impluvi.

(1369)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.