Messina. Inseguimento all’alba: arrestato il colpevole di numerosi furti

Pubblicato il alle

2' min di lettura

ladro di rame - colpevole di furti in centro a messina - attrezziMessina. Dopo un rapido inseguimento alle quattro del mattino, prima in macchina e poi a piedi, la Polizia di Stato ha potuto bloccare ed arrestare un ladro che aveva rubato 50kg di rame e commesso svariati furti nel centro cittadino.

È successo poche notti fa, prima dell’alba sulla via Tommaso Cannizzaro: una volante della Polizia ha individuato un’auto sospetta, il tentativo di affiancarla ha dato vita ad una serie di manovre evasive, il conducente ha provato a far perdere le proprie tracce per poi abbandonare il veicolo e tentare la fuga a piedi.

Speranza infranta dalla tempestività dei poliziotti che hanno raggiunto e bloccato l’uomo quando stava varcando l’ingresso della propria abitazione.

Dopo aver identificato il soggetto, gli agenti hanno provveduto a perquisire sia il veicolo che l’abitazione dell’uomo. Nel bagagliaio dell’auto vengono ritrovati 50kg di rame già bruciato e ripulito nonché numerosi attrezzi da scasso e taglio: cesoie, tenaglie, un piede di porco, una chiave modificata ed alcune torce.

 

ladro di rame - colpevole di furti in centro a messinaLa perquisizione dell’appartamento ha poi aggravato la condizione del soggetto fermato: all’interno di un piccolo pozzo luce sono stati ritrovati ulteriori cavi di rame e alcuni attrezzi.

Numerosi i reati contestati all’uomo dopo questi controlli. Oltre alla ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, utilizzati per il furto del materiale ritrovato, gli è stata contestata la violazione del codice della strada poiché guidava privo di patente, assicurazione e revisione

Gli operatori hanno ascritto al soggetto anche cinque furti, avvenuti nelle scorse settimane in alcuni negozi del centro, sui quali le forze dell’ordine stavano indagando da tempo.

A collocare sulla scena del crimine l’uomo alcuni indumenti ritrovati nell’abitazione che, insieme alle caratteristiche fisiche, coincidono con quelli del ladro ripreso dai sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali derubati.

(856)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.