Foto dal video dell'incendio all'ex Casa del Portuale

Messina. Fiamme all’ex Casa del Portuale. Il video dell’incendio

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina. In fiamme l’ex Casa del Portuale, vicino al terminal degli autobus di Cavallotti. Ancora da accertare le cause dell’incendio, fortunatamente nessun ferito.

L’incendio è divampato nel tardo pomeriggio di ieri, 26 marzo, intorno alle 19,30. A dare l’allarme gli ospiti del dormitorio pubblico “La casa di Vincenzo” che hanno tempestivamente avvisato i Vigili del Fuoco. L’incendio all’ex Casa del Portuale è stato domato dopo circa un’ora, nel frattempo sul luogo erano giunti anche i soccorsi del 118.

Come si vede dal video, prezioso contributo di un lettore di Normanno, i Vigili hanno scelto di intervenire dall’alto e hanno domato le fiamme partendo dal piano superiore della struttura.

Restano ancora da chiarire le cause dell’incendio che ha danneggiato le mura esterne della Casa del Portuale. Da escludersi l’ipotesi di un corto circuito all’impianto elettrico, disattivato da tempo. Si ritiene più plausibile, per adesso, che il rogo sia divampato accidentalmente partendo da un piccolo focolare acceso da qualche senzatetto che cercava di scaldarsi all’interno della struttura.

(348)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.