Estorsione e narcotraffico: 14 arresti a Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Già dalle prime luci dell’alba, decine di operatori della Polizia di Stato sono impegnati in un’operazione antimafia, che ha portato a 14 arresti, tra esponenti di spicco e fiancheggiatori appartenenti a due pericolosissimi sodalizi criminali in larga parte tra loro sovrapponibili, dediti all’estorsione e al narcotraffico.

Questa operazione di Polizia costituisce l’epilogo delle più recenti indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina.

All’esito di una complessa attività investigativa – avviata nel luglio 2018 e protrattasi sino al marzo del 2019 – è stato possibile rilevare l’intento di alcuni ex pentiti di mafia i quali, una volta rientrati in città, si erano adoperati, in forma stabile ed associata, al fine di riaffermarsi nel panorama criminale locale, guadagnando un proprio spazio nel campo del traffico e spaccio di stupefacenti nonché attraverso l’intimidazione e l’estorsione.

Nel corso dell’indagine numerosi sono stati gli episodi di spaccio di droghe accertati ed è stato anche rilevato il possesso di armi da parte di alcuni degli indagati e ciò a chiara riprova della pericolosità di tali compagini criminali.

I dettagli dell’azione di polizia giudiziaria saranno forniti nel corso della mattinata dal Procuratore Antimafia, dottor Maurizio De Lucia ed il Questore, dottor Vito Calvino.

Tutti i dettagli dell’operazione “Predominio” e i nomi dei 14 soggetti arrestati sono disponibili nell’articolo di aggiornamento.

FONTE: Questura di Messina

(1249)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.