polizia di stato messina quartieri sicuri

Messina. Autolavaggio collegato abusivamente alla rete pubblica: maxi-multa per il titolare

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Nuovo giro di controlli a tappeto ad opera della Polizia di Stato nell’ambito dell’attività straordinaria Quartieri Sicuri: sotto la lente d’ingrandimento degli agenti ben 449 persone, 1.675 veicoli e diversi esercizi commerciali di Messina, tra cui un autolavaggio, il cui titolare è stato denunciato per furto.

Durante la scorsa settimana, i poliziotti delle Volanti della Questura di Messina e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” sono stati impegnati nell’attività straordinaria denominata Quartieri sicuri. Le pattuglie impiegate hanno provveduto al controllo di 449 persone, di 1.675 veicoli di cui 1.440 con il sistema mercurio e 235 sottoposti a ordinari controlli di polizia.

Tra i vari esercizi commerciali, è stato sottoposto a controllo un autolavaggio all’interno del quale sono state rilevate violazioni di disposizioni di natura amministrativa e penale. In particolare, sono state irrogate sanzioni fino a 4,500 euro e, durante le stesse operazioni, è emerso che l’erogazione dell’acqua utilizzata per il lavaggio non avvenisse regolarmente ma tramite collegamento abusivo alla rete idrica pubblica. Pertanto, il titolare dell’autolavaggio è stato denunciato per furto.

Ecco il bilancio presentato dalla Polizia di Stato a seguito dei controlli effettuati nell’ambito di Quartieri Sicuri:

  • 6 veicoli sono stati posti sotto sequestro;
  • 23 verbali emessi per violazioni al codice della strada;
  • 2 individui sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti e sono stati sequestrati 2,20 grammi di hashish e 0,5 grammi di cocaina.
  • sono stati rinvenuti 5 veicoli rubati e deferite in stato di libertà 5 persone. Di queste, una per il reato di guida senza patente; una per il reato di danneggiamento; una per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale e una per invasione di terreni o edifici e una per furto aggravato.

Quest’ultimo nell’ambito dei controlli amministrativi ad esercizi commerciali, poiché il personale dell’U.P.G. e S.P. della Questura, in collaborazione con il personale della Polizia Municipale sezione Annona e i tecnici della prevenzione del SIAN – A.S.P., ha effettuato alcuni sopralluoghi nella zona centrale di Messina.

Fonte: Questura di Messina

(3544)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.