Messina: ancora maltempo in città. Continua l’allerta meteo rossa

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Continua il maltempo a Messina. Anche domani, sabato 26 ottobre, sarà allerta meteo. La protezione Civile, infatti, ha diffuso un nuovo avviso con livello di allerta CODICE ROSSO e una fase operativa di ALLARME.

L’allerta meteo si protrarrà per tutta la giornata di domani, fino alle ore 24:00.  Già nel pomeriggio i cittadini hanno ricevuto l’avviso tramite il sistema ALERT SYSTEM del Comune di Messina.

Tramite ordinanza, il sindaco Cateno De Luca ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dell’Università, dei cimiteri e delle ville comunali.

Previsioni meteo Messina – sabato 26 ottobre

Precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, puntualmente molto elevati sul settore centrale della Sicilia orientale. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centrale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Venti forti sulla Sicilia Orientale. Mari: molto mossi il Tirreno meridionale settore ovest e lo Ionio meridionale.

(487)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.