vigili-del-fuoco

Marina di Caronia: ancora incendi. Al lavoro i Vigili del Fuoco

Pubblicato il alle

1' min di lettura

vigili-del-fuocoGrande paura nella serata di ieri per una famiglia di Marina di Caronia.
Si è infatti sprigionato un incendio all’interno dell’edificio nel quale vivono due  nuclei familiari, in via Benedetto Bri.
L’origine dell’incendio sta probabilmente all’interno della canna fumaria dell’impianto che alimenta il riscaldamento di due appartamenti adiacenti: un appartamento abitato da un artigiano locale, insieme alla moglie ed ai tre figli, quello accanto dai due anziani genitori.
Il fumo ha invaso l’edificio in pochissimo tempo e le fiamme si sono propagate rapidamente sul tetto, distruggendone le parti in legno.
Si sono mobilitati subito i residenti della frazione Marina di Caronia, che hanno cercato di sedare il rogo, in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco.
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, quella dei volontari di Santo Stefano Camastra e gli uomini del distaccamento di Sant’Agata Militello.
Fondamentale anche il supporto di alcune imprese edili private del posto, che hanno fornito mezzi per il trasporto dell’acqua. 
Solo dopo ore di lavoro i Vigili del Fuoco sono riusciti ad entrare nell’appartamento per verificare l’accaduto.
I residenti delle due abitazioni adiacenti sono stati fatti evacuare. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Caronia.

(175)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.